Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

// CONSULENZA E SERVIZI

La nostra esperienza nel settore
per servizi ad alto valore aggiunto

> Private Cloud

Disponiamo di un nostro private cloud con servizio IaaS (Infrastructure as a Service), che permette di creare virtual data center contenenti server virtuali, firewall e reti, con possibilità di espansione o riduzione a seconda delle diverse esigenze del cliente. Il private cloud consente di possedere ad uso esclusivo sia risorse computazionali che risorse di rete. La soluzione private cloud offre un maggiore controllo sull’infrastruttura cloud, permettendo di gestire tutte le risorse in autonomia e in tempo reale.

Massima affidabilità e sicurezza
Tutta l’infrastruttura garantisce alta affidabilità. L’intera struttura private cloud si appoggia su una solida componente di networking ridondata, interamente a 10Gbit/sec. L’hardware impiegato per l’erogazione del servizio è dotato di ridondanza e lo storage è replicato.

Tecnologia VMware
Private cloud si avvale dei prodotti e dell’esperienza di VMware, leader indiscusso nel campo della virtualizzazione. La gestione del cloud privato e di tutte le risorse computazionali, la creazione dei server virtuali e la gestione delle risorse di rete avviene utilizzando il software VMware vCloud Director, tramite accesso protetto da login e password. 

 

Sicurezza

> Disaster Recovery

Il servizio di disaster recovery as a service (DRaaS) permette di proteggere la propria infrastruttura private cloud con un servizio professionale, semplice e sicuro. Attraverso un pannello web self-service su connessione sicura, il cliente può autonomamente creare direttive e politiche di disaster recovery, selezionando sorgente e destinazione a scelta tra proprie infrastrutture virtuale VMware on-premise e/o data center abilitati al servizio private cloud. In pochi minuti si possono creare repliche autoconsistenti tra siti remoti ed essere in grado di attivare una procedura di DR perfettamente funzionante.
Durante la definizione di una soluzione di disaster recovery, rivestono particolare importanza due parametri di misurazione: l’RPO e l’RTO.
RPO (Recovery Point Objective): rappresenta il disallineamento massimo che si è disposti a tollerare tra l’ambiente di produzione e ambiente replicato. Descrive quindi a tutti gli effetti la quantità di dati rimasti non sincronizzati in caso di disastro.
RTO (Recovery Time Objective): rappresenta il tempo necessario al ripristino operativo dei servizi sul sito secondario, a seguito di disastro.

> Sicurezza dei dati

Forniamo servizi specializzati volti a proteggere i sistemi informatici da cyber attacchi, con particolare riguardo all’analisi del software in uso all’azienda e allo sviluppo di software sicuro.

Controllo degli accessi
Prevediamo la verifica dei criteri di acceso degli utenti in base alle policy aziendali per chiudere tutte le intrusion port degli applicativi.

Training
Corso end user per gli sviluppatori che prevede l’approfondimento delle tecniche volte a sviluppare un sistema di autenticazione a due fattori.

// ESPERIENZA E COMPETENZA IN AMBITO IT

CONSULENZA E SERVIZI A SERVIZIO DI AZIENDE E PA